IL NOSTRO PRIMO DOCUMENTARIO

debitum debitum

Writer & Blogger

Dopo un periodo di distanza che sembra esser durato un’eternità, noi della tribù di Debitum Naturae ci siamo finalmente riuniti per nostra prima avventura.

Giorno 1: Lunedì 17 siamo partiti sul nostro mini pulmino diretti alla prima tappa verso i Lidi di Volano, in cui abbiamo registrato i primi video all’interno della pineta popolata da bellissimi daini. Abbiamo raggiunto la spiaggia e proseguito in riva al mare, sotto un bel temporale e la pioggia che però non ci hanno fermati.

IMG 4922IMG 4922

95E8E5A5 EBE4 4167 A7A5 F4AD63139022

Terminata la passeggiata, abbiamo raggiunto il nostro alloggio e abbiamo discusso di argomenti particolari che troverete all’interno del documentario, fino a quando l’ora tarda ci ha costretti ad andare a letto poiché l’indomani ci avrebbe aspettato una giornata intensa e piena di impegni.

Giorno 2: Sveglia presto, prima cosa da fare è andare a recuperare Niki di Antumnos a Ferrara e successivamente raggiungere le Marche. Dopo aver fatto la prima consegna, siamo andati a trovare uno degli artisti con cui collaboriamo da molto tempo, Stefano di Scritto A Mano.

2AC29DAE A6E9 4BB2 BAC9 7E077B79C7CD

Siamo arrivati a Porto Recanati per alcune riprese e rilassarci un po’, poi abbiamo proseguito verso l’Abruzzo.

Giorno 3: Dopo esserci ricaricati le energie, più o meno, ci siamo svegliati alle 5:30 del mattino e siamo andati a camminare nel bosco per realizzare alcune riprese. In tarda mattinata siamo partiti verso il Parco Nazionale d’Abruzzo.

IMG 5064

Arrivati, c’era un freddo e un vento incredibile, ma non ci siamo fatti intimorire, abbiamo iniziato a inoltrarci nella Natura fotografando dei bellissimi grifoni in volo e riprendendo quel luogo di una bellezza incredibile, così silenzioso, ma vivo!

Pausa e relax mentre Debitum e i WildMatters fanno la diretta su Facebook.

72f7f6b1 0403 44cc9 be10 de911c0304e5

Nel pomeriggio, invece, abbiamo avuto l’incontro a Pettorano sul Gizo con il responsabile dell’associazione Salviamo l’Orso, che ci ha spiegato di cosa si occupa l’associazione e abbiamo discusso sulle opere a cui stiamo lavorando io e Magda che verranno estratte e che grazie a loro, potremo fare la donazione all’associazione.

Qui i WildMatters che si nutrono mentre ci intervistano.

Terminata l’intervista, abbiamo raggiunto Terni verso sera. Dopo esserci imbattuti in un problema assurdo (il documentario ve lo mostrerà), abbiamo cenato e siamo andati a dormire.

Giorno 4: Alla mattina, con tutta calma, siamo andati a visitare le Cascate delle Marmore. Anche lì non ci siamo tirati indietro dal riprendere e discutere di argomenti interessanti.

73B34EA3 AA34 45C7 B347 AB474DCEFD7F
In questa foto siamo ufficialmente a pezzi.

Stanchi e sinceramente provati, dopo un’altra consegna, abbiamo ripreso il viaggio verso casa. All’ultimo abbiamo deciso di fermarci una notte in più a causa del coprifuoco e della stanchezza. Abbiamo tristemente lasciato Niki a Ferrara e abbiamo raggiunto il Veneto.

Giorno 5: Anche io ho raggiunto casa, abbraccio tutti e li ringrazio. È stata un’esperienza incredibile che ci ha unito ancora di più.

Qui ho raccontato schematicamente il nostro primo DebiTour, ma il documentario contiene questo, altro e molto di più!

Fidatevi, è bellissimo, è divertente, è famigliare, io stessa non vedo l’ora di vederlo pronto!

Per avere Info. su come averlo, scrivi qui!