Io adoro la Resilienza.
Cito direttamente dalla Treccani
resiliènzas. f. [der. di resiliente]. […]3.In psicologia, la capacità di reagire di fronte a traumi, difficoltà, ecc.
La capacità di reagire di fronte a traumi e difficoltà.
Credo ci sia poco da aggiungere. Una caratteristica in cui io e gli altri con me brilliamo.
Una dote che continuiamo a coltivare perchè non è mai abbastanza.
Una skill che mi piacerebbe poter regalare in omaggio insieme alle nostre opere.
Mi chiedevo giusto che immagini mettere per il post di annuncio per l ‘ INAUGURAZIONE ESPOSIZIONE DEBITUM e oggi ho incontrato questa meraviglia.
Questo cinghiale è morto ad una età considerevole. La zanna senza controllo è di 43 centimetri. Dopo aver perso parte della difesa superiore (il cui scopo è proprio limare le zanne inferiori) la zanna ha spaccato denti e labbro, perforato il palato, bucato la lingua nel modo in cui vedi. L’animale poteva aprire la bocca di pochi centimetri tra probabilmente atroci sofferenze.
Ed è andato avanti ugualmente. Inarrestabile come solo i cinghiali sanno fare. Poi mi si chiede perchè ne amo il TOTEM.
Mi piace che sia il simbolo di un “evento” pur se virtuale, alle porte di riaperture globali del paese, un evento che apre il 2021, un evento che dice che noi, tutti noi, ci siamo contro le malelingue, gli algoritmi, le sfortune, le spese, le tasse, contro tutto e tutti.
NOI CI SIAMO!
RESILIENTI COME NON MAI!
Fino a Mercoledi 3 a mezzanotte puoi mandare un messaggio, commentare, mandare una mail, indicando che 1. partecipi 2. se hai / non hai il gruppo telegram 3. indicando la tua mail. Riceverai così giovedi mattina tutte le offerte (di cui alcune esclusive) in anticipo di 2 giorni sul resto del pubblico.
Avremo centinaia di pezzi scontantissimi!!!!!
.
.
.
.
.