Debitum Naturae

La pulizia non è ancora terminata ma ero troppo ansioso di scrivere un articolo su questo pezzo. Raramente capitano crani femminili o facilmente identificabili come tali. Questo non solo è una femmina ma possiamo facilmente dedurre la sia triste (ma bellissima) storia.

E’ un cranio di cinghiale di dimensioni ragguardevoli, se fosse un maschio sarebbe comunque molto grande e massiccio. Ma a quel punto avrebbe zanne molto ma molto più lunghe.

Questo significa che con tutta probabilità si tratta di una grossa femmina. Così grossa da avere zanne così sviluppate (un ribaltamento di prospettiva, sono molto piccole per essere di un maschio ma sono davvero massive per una femmina). Doveva trattarsi di un esemplare enorme. Probabilmente è stata scambiata per un grosso maschio e una volta uccisa la testa è stata abbandonata senza nemmeno troncare il muso (come spesso capita) per prenderne le zanne. Uccisa e poi gettata come spazzatura perchè non poteva costituire un “degno” trofeo.

E invece per noi è magnifica. Fa tremare i polsi pensare a quanto dovesse essere imponente e maestosa da viva.

Finita la pulizia lo consegnerò a Sirah per essere incisa con qualcosa all’altezza di questa storia

Abbiamo anche deciso che potete già farlo “vostro”, se vi basta la sua storia e vi fidate di come gli renderemo onore potete prenotarlo adesso e avrete un prezzo di gran lunga ridotto.
Voglio che questa testa. Questa creatura. Vada solo a chi la ama a sufficienza

6 risposte

  1. Che meraviglia….mi si spezza il cuore? so che Sirah fa rivivere tutti gli animali che trovate in un modo tutto speciale e così sicuramente da pace ai loro spiriti …però questa spietatezza mi fa perdere speranza nel genere umana, ogni volta un po’ di più….

  2. È già terribile che sia stata uccisa, il sapere poi che sia stata anche abbandonata così fa davvero piangere il cuore. Anch’io riesco a immaginarla da viva, magari seguita da una fila di piccoli… Era ed è tuttora davvero una regina! Sono certa che le farete onore e mi auguro che vada a chi possa darle tutto l’amore e il rispetto che merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *