Ciao viaggiatore, e benvenuto nell’antro del Lupo. Raccontarti brevemente chi sono e cosa faccio sarà tutt’altro che facile, ma ci proverò lo stesso…
Mi sono diplomato in arti figurative al liceo artistico di Parma e in concept art presso la rinomata Scuola Internazionale di Comics. Dal 2018 faccio parte del collettivo Debitum Naturae, dove il mio amore per l’arte e quello per la natura trovano la loro massima espressione.
Come artista, amo sperimentare e spaziare tra diverse tecniche e linguaggi espressivi. L’illustrazione, sia digitale che tradizionale, la scultura e l’arte applicata sono solo alcuni dei miei campi d’azione. La mia produzione artistica e artigianale ruota attorno a temi come la storia, la spiritualità e l’esoterismo, che attraverso le mie opere prendono forme diverse, come maschere rituali, tamburi sciamanici, statuette votive, armature, dipinti su osso e molto altro ancora.
Vedo il mio lavoro come un mezzo per spingere l’osservatore ad interrogarsi sulle proprie radici, sul suo io più profondo e sul suo rapporto con la Natura in ogni suo aspetto, abbracciando anche il lato più oscuro e selvaggio di ogni cosa.