C’è una viaggiatrice, un viaggiatore, non ha sesso o identità. Lo chiameremo “Chi cammina”.
Chi cammina avanza nelle tenebre a passo fermo e ci sussurra ambigue verità all’orecchio.
Chi Cammina narra: non la vidi. Forse la udii. Ma il suo danzare fu un’inevitabile ipnosi. Perdendosi in quelle forme rischiai di smarrirmi. Sguardi in alto, ma passi fermi.
FOGLIA
Concetti correlati: cambiamento, libertà, autonomia, distacco.
Una foglia in balia del vento si è staccata dal suo albero, è leggera e senza meta.
Positivo: grandi e piccoli cambiamenti potrebbero arrivare. Accoglieteli con positività, potrebbero mostrarvi nuovi punti di vista.
Negativo: cambiamenti senza preavviso stanno arrivando, reggetevi forte, non fatevi trasportare dagli eventi.
Chi Cammina narra: le prede fuggono e i predatori si allertano. Il confine tra successo e disfatta si fa sottile come schegge. Un re della foresta di passaggio o la via tracciata da colui che scava? Circospezione dunque.
RAMO SPEZZATO
Concetti correlati: attenzione, passaggio, rottura, interruzione.
Un ramo spezzato è davanti ai tuoi occhi, presta attenzione intorno a te.
Positivo: piccoli ostacoli come fastidi, ritardi, imprevisti, vi faranno perdere tempo e pazienza. Per fortuna si tratta di un breve periodo.
Negativo: un ostacolo dovrete superare, potrebbe trattarsi di una rottura da affrontare, un’interruzione/fermo a lungo termine che vi farà perdere molto tempo.
Chi Cammina narra: si dice che la pelle sia come le orecchie per i suoni. Percepisce gli sguardi. Senza meditazione è impossibile dire se essi siano d’aiuto o malevoli. Un assassino elegante o un solitario in cerca di compagnia. Ascoltare la propria pelle. Leggerla come una pergamena.
OSSERVATORE
Concetti correlati: attenzione, sguardi, sconosciuto, controllo, spia.
Attenzione, qualcuno o qualcosa è vicino a te, ma non riesci a notarlo o almeno, pensi di avere qualche idea, ma hai la vista annebbiata.
Positivo: qualcuno vuole entrare in contatto con voi, ha senz’altro buone intenzioni, ma qualcosa o qualcuno lo blocca.
Negativo: una spia vi osserva da lontano e in sicurezza, per questo motivo sarà difficile fare chiarezza sulla sua identità. Qualcuno vuole depistarvi o semplicemente tenervi sotto controllo.
Chi Cammina narra: la foglia è un masso a confronto. La brezza sulla propria anima può essere scirocco o tramontana. Figlia di sole o di tenebre. Determinato tra le fronde o perso nelle nuvole nebbiose. La mente decide il proprio peso.
PIUMA
Concetti correlati: leggerezza, perdita di controllo, silenzio, delicatezza, calma.
Un periodo di leggerezza e spensieratezza sta finalmente arrivando.
Positivo: godetevi questo momento di libertà senza pensieri controproducenti legati al lavoro e alle relazioni.
Negativo: attenzione a tutta questa calma e leggerezza, c’è il rischio di perdervi e recare danno a voi stessi.
Chi Cammina narra: dalle profondità delle paludi giunge con chiacchiericcio intrigante. Che sia ciò che si cercava o il perdersi nella folla, chi può saperlo? Tenue in lontanza conduce ad uno, nessuno, centomila luoghi.
FUOCO FATUO
Concetti correlati: indicazione, passato, scoperta, guida, racconti, comunicazione.
Questa fiamma appena scoperta intriga parecchio. Silenziosa e saggia, ha qualcosa da comunicarti.
Positivo: vi guida e vi indica la via da percorrere. Buona fonte di aiuto, se riuscite a interpretarlo.
Negativo: racconti, storie, aneddoti. Cerca di impressionarvi o di confondervi? Concentratevi sulle cose importarti e non fatevi distrarre!
Chi Cammina narra: secoli e millenni di incontri alla luce del sole e della luna. Le dita sulle curve delicate leggono la storia tra una trama e l’altra. La storia la fa il lettore, non il libro. Creature sinuose possono accudirlo o gettarlo. Perdersi o ritrovarsi nelle pieghe morbide del tempo è un attimo.
SASSO DI FIUME
Concetti correlati: passato, ricordi, ferite aperte, cicatrici, tempo, storia.
Il sasso di fiume sopporta la perenne forza esercitata dalla corrente del fiume. Fonte di memoria e ricordi, senza tempo.
Positivo: riuscite a concentrarvi bene su quello che fai e su ciò per cui vi dedicate con passione. In questo periodo c’è spazio solo per pensare, progettare e creare per il futuro.
Negativo: il passato non lascia tregua. Rimorsi e rimpianti tornano spesso a galla. Elaborateli e accettateli.
Chi Cammina narra: colui che guarda alle stelle perde la lama. Fortunato chi la perde o chi la trova? Rinascere o raccogliere? Conservare o rinnovare? Tante domande per ogni punto del firmamento nel caos dei bramiti.
PALCO CADUCO
Concetti correlati: perdita, ricostruzione, rinnovamento, dolore, sangue.
Un animale ha perso il suo palco. Significa che un periodo buio e freddo si sta avvicinando.
Positivo: da questa perdita ne trarrete rinnovamento, alcune situazioni ormai credute rovinate o concluse potrebbero risolversi o addirittura ricostruirsi in modo più saldo e duraturo.
Negativo: c’è la possibilità che perderete qualcosa. Si prospetta un periodo di fermo, di isolamento, di buio. Armatevi di pazienza e positività.
Chi Cammina narra: pharmakon! Fonte di vita o di morte dalle stesse fauci. Il lento avanzare per un traumatico colpo di scena. Nelle vene scorre la risoluzione in spire sempre più strette o più larghe. Dove è la fine e dove l’inizio? E se invece fosse solo una silenziosa porta per attraversare il velo?
VELENO
Concetti correlati: angheria, tradimento, falsità, vendetta.
Questo veleno non uccide, ma arreca molto dolore.
Positivo: da un brutto avvenimento si può sempre trarre del buono, una lezione di vita non indifferente.
Negativo: qualcuno sta operando contro di voi, alle vostre spalle. Occhi aperti.
Chi Cammina narra: accovacciato nel limo immobile come un guru o tra le volute della prole o ancora al riparo dal gelo dell’inverno. L’oikos protetto e protettore. Le ossa rimangono solide? I muscoli saranno ancora forti?
RIFUGIO
Concetti correlati: sicurezza, pace, costruzione, protezione, aiuto, posizione.
Un rifugio dove ripararsi e sentirsi al sicuro. Un punto di riferimento da non sottovalutare.
Positivo: in un periodo attivo e caotico, avere un rifugio, un luogo sicuro dove trovare pace, aiuterà senz’altro. Potrebbe trattarsi di un hobby, una passione o perché no, il proprio lavoro.
Negativo: questa sensazione di sicurezza e pace rischia di fermarvi. Progetti inconcludenti, perdita di tempo non indifferente, chiusura mentale ed emotiva faticheranno a farvi progredire.
Chi Cammina narra: così sotto anche sopra e viceversa. Lunghe lame e fieri sguardi sono la bussola di un’anima che avanza. La nebbia e la risacca minacciano il viaggio di ogni navigatore.
COSTELLAZIONE
Concetti correlati: guida, speranza, risollevamento, cammino.
Osservate come fossero sicure indicazioni verso mete lontane, le costellazioni possono guidarti per affrontare un lungo viaggio.
Positivo: le stelle sono chiare e ben visibili, il cammino non ha ombre, quindi fidatevi. Periodo giusto per compiere scelte, magari proprio quelle per il quale rimugini da un po’.
Negativo: il cielo poco limpido rende poco chiara l’indicazione. Non fidarti, le stelle potrebbero darti un’indicazione poco chiara da interpretare e quindi rischiosa.
Chi Cammina narra: passi mai identici gli uni agli altri. Sguardi attenti che sostituiscono intenzione. L’inganno e la distrazione sono dietro l’angolo di chi non scava a fondo e avanza solo in superficie, ma d’altra parte nessuno può procedere senza guida.
TRACCIA
Concetti correlati: prova, segno, passaggio, sentiero, inseguimento, scoperta.
Sul tuo stesso sentiero qualcuno ha camminato prima di te. Si tratterà di un amico o di un nemico? Di sicuro, chi è passato ha lasciato le prove.
Positivo: potresti avere una bella sorpresa, possibile in ogni campo della tua vita. Potrebbe addirittura far chiarezza su alcuni dei tuoi dubbi.
Negativo: questo inseguimento involontario sulle tracce vi porterà ad una scoperta che destabilizzerà il vostro quieto vivere, Potrebbe fornirvi prove, ma ciò vi confonderà la visione d’insieme.
Chi Cammina narra: nel silenzio delle trame ritrovare il disegno che si è perso o mai scoperto. Un giorno, una notte, il lampo di una luce anelata o le tenebre di cieche fauci. Osservarsi alla luce della luna e anelare a qualcosa.
FALENA
Concetti correlati: innocenza, scopo, meta, obbiettivi, tempo breve, chiusura in se stessi.
Creatura innocente e silenziosa, ma che ha tanto da raccontare.
Positivo: periodo propizio per raggiungere gli obbiettivi prefissati, che siano datati o recenti. La meta è proprio davanti agli occhi.
Negativo: periodo di chiusura in se stessi. Obbiettivi, scopi, destinazione sono offuscati dalla ricerca insistente di soluzioni, dalla paura di smarrirsi. Il tempo sembra non bastare mai.
Chi Cammina narra: forti dita invisibili che schiaffeggiano senza pudore. Ridestare o annientare non è stabilito dall’ostacolo, ma dalla caparbietà di chi viaggia. È inevitabile, ma non inattaccabile. Proseguire anche di fronte all’apocalisse. Un lusso per pochi.
RAGNATELA
Concetti correlati: ostacolo, blocco emotivo, agitazione, paura, verità.
Una ragnatela realizzata con cura resiste alle intemperie che la Natura manda.
Positivo: una o più verità potrebbero abbagliarvi la vista. Non necessariamente positive, aiuterà senz’altro a fare chiarezza su ciò che vi sta accadendo in campo emotivo e sentimentale.
Negativo: la paura in questo periodo vi terrà fermi ed immobili. Un blocco emotivo vi isolerà, facendovi allontanare dagli affetti.
Chi Cammina narra: Respira.
BREZZA NOTTURNA
Concetti correlati: novità in arrivo, cambiamento, nuovi incontri, idee
L’aria fresca trasporta elementi che necessitano di attraversarti la strada.
Positivo: novità in arrivo, una ventata di aria fresca di nuove idee e nuovi stimoli. Nuovi incontri frutteranno nel tempo, siate entusiasti!
Negativo: vento di cambiamento in arrivo, le novità non saranno molto buone, le idee faticheranno ad arrivare, se non altro questo periodo avrà breve durata.
Chi Cammina narra: ciò che costituisce il tutto in un tempo, può essere niente in un altro. Casa o ricordo. Scarti o architravi. Senza il cambio di prospettiva non inizierebbe nemmeno il viaggio.
NIDO ABBANDONATO
Concetti correlati: abbandono, solitudine, riconnessione con proprio Io, guarigione.
Un nido abbandonato racconta molto sul proprio vissuto.
Positivo: abbandonare il proprio nido, vi farà andare molto lontano. Siate coraggiosi nell’intraprendere una nuova strada.
Negativo: un senso di abbandono vi farà sentire particolarmente soli, connettersi col proprio Io vi farà trovare la strada giusta.
Chi Cammina narra: cibo. Nave. Prole. In un pugno le nuove cose che verranno. Le vere signore della vita, così spesso trascurate, usano i viaggiatori per i propri scopi ancora prima che essi si chiedessero cosa fosse il viaggio. Reverenziale silenzio di fronte alle loro opere.
PIGNA MATURA
Concetti correlati: nascita, fertilità, ampliamento, dispersione, creazione.
Una bellissima pigna è appena caduta per terra.
Positivo: periodo ottimo per creare e dare vita. I progetti a cui state lavorando da tempo hanno buona probabilità di espandersi e fruttare. Siate propensi a lavorare anche su voi stessi.
Negativo: A creare troppo si rischia di disperdere inutilmente risorse ed energie in progetti per i quali perderete presto interesse.
Chi Cammina narra: essere e non essere così rapidamente da ingannare sguardo e mente. Afferrare il mistero può concedere un barlume di conoscenza, ma perdersi in un battito di ciglia. Forse, lasciarsi stregare aprendo e chiudendo gli occhi allo stesso momento. Oppure, abbandonarsi all’esplorazione.
LUCCIOLE
Concetti correlati: curiosità, risoluzione, indagine, ricerca.
Un gruppo di lucciole da vita ad uno spettacolo magico. Questa luce sarà abbastanza intensa e utile alle vostre ricerche?
Positivo: i vostri problemi potrebbero trovare finalmente una soluzione. È un periodo di indagini che vi porteranno alla verità che cercate.
Negativo: ciò che cercate vi porterà lontani dalla meta, vi renderà vittima di un vortice confusionario di domande che sembra non aver fine.
Chi Cammina narra: una volta si fuggiva di fronte a grandi ali. Ancora udire il suono mette in allarme. Senza domande nessun avvertimento è utile . Senza viaggio nessuna meta ha senso.
STRIDIO
Concetti correlati: allarme, nemico, fuga, ascolto, ritiro.
Uno stridio di barbagianni si sente in lontananza, che cosa vuole comunicarvi? Un pericolo? Un avvertimento? O una rassicurazione?
Positivo: Ascoltate, non ignorate. Potrebbe avvisarvi dell’arrivo di una persona che fingerà per sfruttarvi o che ciò che inseguite apporterà dei benefici per voi stessi.
Negativo: state scappando da qualcosa di cui non conoscete bene ancora la natura. Fermatevi e ritiratevi affinché possiate riprendere il controllo della vostra esistenza.
Chi Cammina narra: la comune partenza e la comune destinazione. Un libro senza parole che solo chi ama ciò che si teme può leggere. Il più grande e il più sacro dei libri. La più affascinante delle opere d’arte. Fuggire o accorrere può portare ad esiti inaspettati.
DECOMPOSIZIONE
Concetti correlati: cambiamento, morte, rinascita, nutrimento, radici.
L’odore forte vi attrae verso questa carcassa in decomposizione che vi parla.
Positivo: questo ritrovo da conferma che ciò su cui state lavorando sta dando i suoi frutti. I nuovi progetti e i nuovi stimoli apporteranno nutrimento emotivo alla vostra vita.
Negativo: periodo sensibile alla morte, intesa come fine dei progetti intrapresi recentemente, a rischio quelli più datati. Non trovando nutrimento, tenderanno a morire.
Chi Cammina narra: ciò che era e non è. A lunghe distanze, viaggia il sentimento di chi sa come diffonderlo nelle foreste più fitte. Rispondere implica comprensione, ma anche responsabilità. Ignorare implica le stesse cose. È una non scelta. Come tante.
ULULATO
Concetti correlati: dolore, richiamo, unione, isolamento.
Un richiamo nella notte è stato lanciato. Qualcuno vuole forse compagnia?
Positivo: qualcuno vi sta chiamando, forse ha bisogno di aiuto, ma non lo chiede esplicitamente. Imparate ad ascoltare e a farti avanti, potrete essere di grande aiuto per qualcuno.
Negativo: siete sensibili al mondo circostante, cercate di comunicare il vostro disagio e i vostri sentimenti, ma non trovate chi vi possa veramente comprendere o anche solo ascoltare.
Chi Cammina narra: la scelta è l’essenza stessa del viaggio. La scelta è divino inevitabile. La scelta è sempre, anche quando non è o non ci si accorge che è. Tentare di sviscerare la scelta porta a cercare negli oracoli, in se stessi, nel bosco, negli altri. La scelta è tutto. La scelta è colei che è. Alfa e Omega.
BIVIO
Concetti correlati: scelta, compromesso, sbaglio, destinazione, attenzione, emotività.
Il sentiero si divide in due direzioni: quale sceglierete? Predatore o preda?
Positivo: seguite il vostro istinto, oltre che la vostra emotività, in questo periodo non vi tradiranno. La probabilità di raggiungere gli obbiettivi prefissati è alto.
Negativo: durante il tuo cammino dovrete scendere a compromessi o sacrificare qualcosa per poter avanzare e raggiungere i vostri obbiettivi.
Afterlife di Jessica Floris
Località Sereane, 1
37010 Cavaion Veronese
Tel. +39 3895256128
P.IVA IT04632180230
Realizzato su Misura dai Sarti del web
Copyright © Debitum Naturae | PrivacyPolicy | Cookie Policy| Politica Resi