– IL CARRO-

AfterLife

Writer & Blogger

L’Arcano è il numero VII e rappresenta un periodo di grande equilibrio, indica un momento di stabilità dopo aver affrontato varie scelte o affrontato varie prove, ossia capacità di autocontrollo, nonché maestria nel condurre la propria esistenza.

Per Il Carro ho deciso di scartare a priori la rappresentazione del carro tradizionale, poiché non volevo ritrarre alcun tipo di creazione da parte dell’uomo, così ho optato il Grande Carro o Gran Carro che è uno degli asterismi (gruppi di stelle) più classici e più conosciuti della volta celeste; è formato dalle sette stelle più brillanti della costellazione dell’Orsa Maggiore, che formano una caratteristica figura a forma di carro o di un aratro. Per molte civiltà, antiche e non, questa figura è considerata una vera e propria costellazione a sé stante.

Chi lo osserva, è lo spirito del caribù, animale che in Natura rappresenta le qualità di questo Arcano. Durante le lunghissime migrazioni, l’animale rischia spesso di trovarsi faccia a faccia coi predatori. Il caribù non solo sa muoversi perfettamente in branco in modo da allontanarsi dal pericolo e guadagnare quindi terreno, lo spirito del caribù sa anche essere saggio e solo in rare occasioni il predatore (o nemico) l’ha vinta. Questo metodo di fuga, nonché di sopravvivenza, mi ha spinta a proporre questo animale che riesce a preservare e a far proliferare la propria specie, nonostante gli ostacoli e le prove che l’esistenza gli mette davanti.